Non solo curare ma soprattutto prendersi cura
Il Dott. Alberti si è formato presso l’Università degli Studi di Pavia dove nel 2001 consegue il Diploma Universitario di Fisioterapista con il massimo dei voti e la lode.
Svolge la sua prima esperienza lavorativa presso il Centro di Fisiochinesiterapia vertebrale di San Donato Milanese per poi trasferirsi presso il C.O.F. Centro Ortopedico e Fisioterapico di Lanzo d’Intelvi dove rimane fino al 2004.
Nello stesso anno all’Università degli Studi di Pavia converte il diploma universitario in Laurea di 1° Livello sempre con il massimo dei voti e la lode. Tornato quindi a Milano, lavora dapprima presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi e successivamente all’Istituto Auxologico Italiano acquisendo esperienza e professionalità in ambito neuro-riabilitativo.
Nel 2006 presso l’Università degli Studi di Genova acquisisce il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici che gli conferisce il titolo OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist) conforme agli standard formativi internazionali.
Dal 2009 al 2011 ha lavorato per la Fondazione Europea di Ricerca Biomedica dell’ospedale di Cernusco sul Naviglio e da settembre 2010 svolge la libera professione presso lo Studio Fisioterapico Alberti in Cernusco sul Naviglio.
In aggiornamento medico-scientifico continuo il dott. Alberti ha frequentato corsi di linfodrenaggio manuale secondo Vodder e ha concluso il percorso formativo secondo il concetto Maitland.
Studio Fisioterapico Alberti, via Visconti 16/E, 20063 Cernusco sul Naviglio MI - PI 07015480960 | Theme: Appointment by Webriti